IoT

Da K7 Computing Italia, 04/01/2016 - 00:00
internet of things

Ci avviamo verso la fine di questa serie di blog. La quinta parte prosegue dalla quarta intitolata “Internet delle cose: cosa possono fare i malintenzionati con i tuoi elettrodomestici violati”. Questa parte tratta i quanto sia difficile proteggere un dispositivo smart e di cosa può fare l’utente finale per prevenire i rischi.

Category: 
Da K7 Computing Italia, 03/11/2016 - 00:00
Internet delle cose

Proseguendo dalla terza parte “Internet delle cose: i tuoi dati personali potrebbero non essere così personali come pensi”, ecco la quarta parte su cosa potrebbe succedere quando le informazioni private (discusse in “Internet delle cose: il tuo mondo a portata del dito di qualcun altro?”) cadono preda dei malintenzionati o della criminalità informatica.

Category: 
Da K7 Computing Italia, 02/24/2016 - 00:00
internet of things

Dopo la seconda parte intitolata “Internet delle cose: il tuo mondo a portata del dito di qualcun altro?”, ecco la terza parte che riguarda i dati sensibili e la privacy.

La privacy è diventata un fattore importante da considerare quando si parla di informazioni che questi dispositivi IoT generano e memorizzano in locale e/o in remoto.

Category: 
Da K7 Computing Italia, 01/25/2016 - 00:00
Internet of Things

Dopo alcuni blog dedicati ai vari ransomware, vorremmo cominciare una nuova serie di blog che tratteranno il concetto di internet of things (IoT), o in italiano internet delle cose, per creare e diffondere consapevolezza tra gli utenti e cosa sapere sulla tecnologia “smart”. Questa è la prima parte della serie e parleremo dei concetti di base dell’IoT in modo da aiutare gli utenti a gestirlo in modo sicuro.

Category: 
Abbonamento a RSS - IoT